Ansia e fobia sociale

Salve,
Le mie ansie sono dovute ad un soprannome che mi è stato affidato anche abbastanza offensivo e che ormai non sopporto più, il solo pensiero di essere chiamato in quel modo mi rende triste e questo mi porta il più delle volta ad evitare luoghi o persone.. Non faccio altro che pansare a questa mia situazione tutto il giorno, tutti i giorni, ormai non ce la faccio più vorrei poter conoscere un metodo per porre fine a tutto ciò grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei ha specificato alle persone che non gradisce essere chiamato in quel modo ? Si tratta di un soprannome offensivo utilizzato a scopo di prenderla in giro, o di un semplice soprannome che però Lei considera non dignitoso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Si ho specificato che mi da fastidio essere chiamato in quel modo ma c è ancora qualcuno che mi ci continua a chiamare, riguardo il soprannome io lo trovo offensivo e lo trovo un modo per prendermi in giro
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se la fonte del disagio è quella in maniera specifica, forse una terapia psicologica mirata può esserle d'aiuto.