Extrasistole su recupero sforzo

Buongiorno egregi medici,
oggi in data 05/03/1988 ho fatto visista medico sportiva di idoneità non agonistica per il pugilato.
La visita ha avuto esito positivo, sono 25 anni che faccio sport e ho sempre fatto visite mediche, mettendoci sempre il massimo dell'impegno ma per la prima volta mi è stato fatto notare che ho una leggera extrasistole in recupero dello sforzo, cioè al calare dell'intensità (cosa di cui io non mi rendo affatto conto). L'anno prossimo vorrei fare visita sportiva per boxe dilettantistica a contatto pieno (inteso con caschetto protettivo come era l'olimpionico qualche anno fa essendo la prima volta).
Il mio quesito è se, volendo competere, questa leggera extrasistole possa dare esito negativo alla visita.
Cordialmenti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le extrassitoli che compaiono nel recupero non hanno valore patologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi toglie un peso. Il mio sogno è fare qualche competizione ed un giorno insegnare.
Cordiali saluti