Le extrasistole per

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni da un mese a questa parte ho continue extrasistole in particolar modo quando sono fuori casa e quando lavoro a casa capita meno! Il medico mi ha prescritto l'holter lui dice che non ho assolutamente niente ma è per farmi stare tranquilla perché sono parecchio ansiosa ma l'appuntamento è appena a maggio! Di solito mi arrivavano prima del ciclo ma ora no! So che questo che sto per dire non c'entra con le extrasistole però a 18 facendo l'elettrocardiogramma mi è risultato un'aritmia sinusale ma mi hanno detto che è normale e che nn devo preoccuparmi! Aspetto una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' aritmia sinusale e' fisiologica nei cuori giovani come il suo.
Esegua un holter cardiaco

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si il medico me lo ha prescritto ma è grave averli continuamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Stiamo parlando del niente dal momento che non sappiamo se lei abbia aritmie, di che tipo e quante...
Ne parleremo con il risultato dell' HOlkter

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma io ho delle extrasistole
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tutti abbiamo extrasistoli: come le ho detto piu' volte dipende dalla quyantita', dal tipo e dalla distribuzione nelle 24 ore.
A questo serve un Holter

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi possono essere anche gravi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche'..

Quando lei tossisce pensa ad una banale bronchitella o pensa alla tubercolosi ed al cancro?

Con questo la saluto