Extrasistole

Salve, ho 20 anni e sono maschio. All’età di 16 anni ho avuto un mancamento che i medici hanno diagnosticato come sincope. Nei vari accertamenti cardiologi mi è stato fatto l’holter cardiaco dal quale è risultato che ho extrasistoli beningne. Il motivo che mi ha spinto a chiedere consultazione è che nell’ultimo periodo queste extrasistoli sono diventate, fatemi passare il termine, più potenti, nel senso che arrivano a farmi trattenere, come per riflesso e per paura, il fiato. Tutto questo dura tra gli 1 e 5 secondi e poi tutto ritorna come prima. Inoltre vorrei aggiungere che in questo frangente il ritmo cardiaco mi sembra scomposto e irregolare. Chiedo semplicemente se in base a quanto descritto dovrei fare una visita cardiaca o posso continuare a vivere tranquillamente visto che ultimamente questi episodi mi stanno anche disturbando a livello psicologico. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non riporta l esito dell Holter, tuttavia i sintomi che lei riferisce sono tipici di banali extrasistoli , condire mimpare con un bel po di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso