Femiston , depakin e pressione alta

Gentili dottori sono qua per porvi una domanda. Da circa 15 giorni assumo per premenopausa femoston 1/5 e da due giorni depakin mezza pastiglia da 300 mg ( per ansia). Inoltre assumo 50 mg di atenololo ( 25mg mattina e 25 mg sera) e mirtazapina 15mg. Vorrei sapere se il femoston e il depakin possono, come effetti collaterali, alzare la pressione. Mi sono accorta , causa vertigini e malessere, di avere la pressione minima sopra i 90. Eventualmente si puo' sostituire l'atenololo con un altro medicinale , magari simile, che abbassi la pressione. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se lei stesse attenta a eliminare il sale nella dieta , bere almeno 1,5 litri di acqua al di e a camminare un'ora al giorno sono certo che i suoi valori pressori si normalizzerebbero

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie intanto di avermi risposto. Allora, io mangio insipido, forse bevo poca acqua, e movimento ne faccio perche' come lavoro svolgo pulizie tutti i giorni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene.
Mi raccomando di bere abbondantemente acqua

Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Certo. Grazie ancora. Saluti.