Dispnea anziano

Buongiorno , vi scrivo per mia nonna .
90 anni , 1,65 x 79 kg , ipertesa ( in trattamento con metoprololo 100 , almopidina ,cardioaspirina, atorvastatina , triniplas cerotti)

Portatrice pmk bicamerale causa blocco di branca di II grado .

Pressione arteriosa 130/70
Ha effettuato un Ecg :

Ritmo sinusale 67 Bpm
Ritmo atrio condotto da pmk .

Saturazione 95 %

Dunque , il problema è che si sente spesso stanca e presenta dispnea .

Se ci fossero state delle anomalie causate dalla dispnea , si sarebbero viste dal tracciato Ecg?

Il medico ha suggerito furosemide 25 mg.

È possibile farvelo visionare ?
Grazie infinite

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo inviarlo tranquillamente ma la dispmeea a 90 anni e' del tutto normale, anzi vorrei averla io stesso...

E l'ecg non ci da alcuna informazione sulla dispnea che, le ripeto e' normale a quella eta'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, cordialissimo .
Dove posso inviarle l Ecg?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole alla mi mail purché completo di dati anagrafici luogo e data di esecuzione , altrimenti non posso refertarlo per motivi medico legali

cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua cordialità.
Le ho inviato una e-mail appena adesso.

Cordiali saluti

Simone