Encefalopatia infartuale

Buongiorno, vorrei dei chiarimenti riguardo il referto medico qui allegato: "Esame eseguito in tecnica SE, FFE, TSE, FLAIR, DWI, sequenze T1 e T2 pesate condotte sui piani assiale, sagittale e coronale. L'esame risulta discretamente infuriato da artefatti da movimento poco collaborante. IV ventricolo eumorfico, in asse. Sistema ventricolare sopratentoriale e spazi liquorali periencefalici della base e della volta normorappresentati. Presenza a sinistra in sede pontina che lambisce il peduncolo cerebellare, di lesione gliotica di pregresso insulto vascolare, in stretta contiguità con l'emergenza del Vll paio dei nervi cranici omolaterale. Non evidenza di ulteriori aree di alterato segnale in sede cerebrale. Non evidenza di aree di restrizione alla diffusibilitá delle molecole d'acqua nelle sequenze DWI. Corpo calloso e ghiandola ipofisaria di regolare morfovolumetria."
Grazie anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quella che viene descritta è una rmn encefalica di un paz. che ha avuto un fatto vascolare (presumo ischemico) ormai stabilizzato.
Con gli elementi da Lei forniti, non mi pare sia possibile aggiungere altro.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294