Conflitto neuro vascolare

Buongiorno,
da 3 anni sento un leggero fischio all'orecchio sx, l'otorino ha diagnostico un lieve acufene e in una RMN eseguita 18 mesi fa è uscita la seguente diagnosi: Normale morfologia e segnale dei condotti uditivi interni. In corrispondenza della cisterna dell'angolo ponto cerebellare di destra si evidenzia un sottilissimo vaso arterioso che decorre a ridosso del pacchetto acustico facciale (verosimile conflitto neuro vascolare). Non si evidenziano aree di assunzione di mdc aventi significato patologico.

Vorrei chiederVi un Vs gentile e autorevole parere.
Cordiali Saluti
Antonino
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se il sintoma è solo un lieve acufene, quanto emerso alla RM va considerato un reperto casuale e non responsabile di tale disturbo.

Una buona giornata
[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore riguardo questo sottilissimo vaso arterioso che decorre a ridosso del pacchetto acustico facciale (verosimile conflitto neuro vascolare) non è niente di che preoccuparsi?