Tachicardia e Pressione bassa

Salve , sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese riscontro vari episodi di tachicardia (battiti superiori a 95 al min) e pressione 90/60. Ammetto che sto vivendo un periodo davvero stressante, perché ho scoperto da poco di avere 5 noduli al seno e sto facendo varie visite, perché avverto disturbi anche intestinali...principalmente variazione dell’alvo e gonfiore. Insomma ce le ho tutte io..: però per quanto riguarda il cuore inizio ad avere sospetti anche per questo... La notte non riposo più bene, mi capita ormai quasi sempre di addormentarmi per un po’.. per poi svegliarmi di soprassalto all’improvviso , faccio proprio uno scatto nel letto e alzo la testa come se stessi per morire. Altre volte sento le pulsazioni cardiache in tutto il corpo, sono talmente forti e veloci che non mi fanno prendere sonno. Poi quando mi addormento si regolarizzano . Perché mi succede ciò? Grazie in anticipo ,attendo una vostra risposta ,cordialmente .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo stato di ansia, comprensibile, e' la causa di tutto questo. Una copertura con ansiolitici le sarebbe di estremo aiuto.
Ne parli con il suo medico

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, si effettivamente ho pensato anch’io potesse essere ansia, mi ha tranquillizzata !
Grazie e Buona giornata