Battito in gola

Buona sera allora innanzi tutto sono una persona molto ansiosa
E da qualche giorno che sono un po raffreddata e ho mal di gola e m sento a volte una pulsazione alla gola che fa anche male ,ma se metto l dita al collo x sentire i battiti ,quando sento quello alla gola non sento il battuto.
Come mai?
La ringraziò in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ho compreso il motivo della sua preoccupazione.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora in pratica quando metto l dita sulla aorta x sentire il battito e normale fino a quando non sento la pulsazione alla gola.
Quando batte alla gola non fa il battito alla aorta (come se saltasse un battito)
Grazie x la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
mi scusi ma lei mette il dito sull'aorta?
Abbia pazienza, per cortesia...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha visto che i battiti del cuore si sentono anche nel collo?ecco io quando sento quel battito alla gola non l sento ne battito normale.
Spero d essermi spiegata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come comprendera' bene e' una sua impressione, dal momentio che ha un cuore solo e che quindi ha una sola onda sfigmica.

Smetta di ossessionarsi.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille m'ha riassicurato
[#7]
dopo
Utente
Non possono essere extrasistole
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo sono banali extrasistoli come noi tutto abbiamo

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ma sono gravi?ne ho parecchie durante la giornata
[#10]
dopo
Utente
M faccia sapere e grazie x la sua pronta risposta
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La
Maggior parte delle extrasistoli è de tutto Benigna
Se continuassero esegua un holter delle 24 ore

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Il medico non m l vuole prescrivere xke dice che e un problema legatp alla gola (e arrossata tanto)
Io soffro di tachicardia sinusale da anni.
Ma l extrasistole che sintomi hanno?
[#13]
dopo
Utente
La gola può causare ciò?grazie
[#14]
dopo
Utente
M faccia sapere e scusa l insistenza
[#15]
dopo
Utente
M faccia sapere l prego grazie
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La gola non provoca extrasistoli.
Quindi se lei avverte battiti mancanti esegua un Holter, ora li fanno anche in farmacia.

Arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Io non sento battiti mancanti ma che anziché battere dal cuore batte in gola
[#18]
dopo
Utente
E non ho botte al petto
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile utente
Lei mi ha chiesto se ha extrasistoli .
Le ho risposto che è possibile
Per sapere se le ha e di che tipo deve eseguire un Holter se vuole .
Altrimenti parliamo del nulla

Con questo la saluto

Cecchini
[#20]
dopo
Utente
Si lei ha ragione ma io ho solo dolore alla gola e bruciore e quando aumenta il dolore non sento ibattito al cuore ma alla gola.e cmqopportuno farlo?
[#21]
dopo
Utente
Comunque ho l placche forse l pulsazioni sono dovute da quello?
Grazie in anticipo
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi sono 21j post che parliamo del nulla.
Esegua un holter e poi parliamo dei risultati

Con questo ritengo chiuso il consulto

Arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno sono andata dal cardiologo ieri e m ha fatto l elettrocardiogramma e m ha detto che il cuore e sanissimo e ho solo l tachicardia sinusale(120 battiti al minuto)e non ho aritmie.
Allora cos ho?ha detto che non serve fare l hoter.
Grazie in anticipo
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti io le ho consigliato di eseguire un Holter proprio per questo
Lo chieda al suo cardiologo cosa ha visto che non ritiene opportuno un Holter...abbia pazienza.

Con questo la saluto , mi contatti solo se ha eseguito un holtyer , con i risultati

cordialita'

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Ha detto che e tutto normale
[#26]
dopo
Utente
Ho l risposte dell hotler 24 ore e dice che 150 etrafiscole ariali in24 ore soprattutto d notte .
Il cardiologo non m ha prsxrtto nulla xke sono ansiogne e dovute a infezioni in gola .
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Bene, si tranquillizzi pertanto, ha un holter normale

Arrivederci
[#28]
dopo
Utente
Quindi e la gola vede?
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No , guardi.... i suoi problemi di gola NON hanno nientye a che fare con le banali extrasistoli che lei ha ,avendo un Holter normale

La saluto

cecchini
[#30]
dopo
Utente
Ok ma il cardiologo m ha detto che l posso avvertite x l placche alla gola
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Cio che dice il suo cardiologo riguarda lui.

Io le dico cio' che penso io.

Arrivederci
[#32]
dopo
Utente
Ok xke il battito e accellerato
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Rporti tutto il referto dell'holter, per cortesia..

Grazie
[#34]
dopo
Utente
Extrafistle atriale(150)
Tachicardia sinusale e influenzale
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No guardi, non puo' essere quello il referto.
Scriva le conclusioni o me lo invii alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com