Battito accellerato

Salve a tutti! Sono una giovane ragazza che fa una vita sedentaria... da un po’ di tempo mi sono accorta che al risveglio/per qualche momento della mattina ho i battiti un po’ accellerati. Ciò non capita ogni mattina. Sono un po’ ansiosa, il medico che mi ha sentito il cuore dice che è tutto regolare. Dovrei fare altri accertamenti? Da cosa può dipendere? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non cita neppure la frequenza che raggiunge il suo cuore

Come
Faccio ad esserle
Di aiuto?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Dipende sicuramente dall'emotività.
Con un programma di allenamento fisico (corsa, camminate a passo veloce, bicicletta, ballo liscio o latino-americano, nuoto... scelga lei che cosa le può piacere e può fare con regolarità) 2-3 volte alla settimana potrà controllare la frequenza cardiaca e miglioarre lo stato di benessere (grazie alla produzione di endorfine).

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)