Battito elevato in posizione eretta

Gentili dottori, comincio con il dire che il mio battito a riposo si aggira intorno ai 60 BPM.
Sono due anni che non faccio sport ma ho ricominciato a fare cyclette giornaliera da un mese.
Da tempo provo un po' di fatica a stare in piedi, il battito si stabilizza sui 90-95 in posizione eretta ma arriva facilmente a 100-105 durante una camminata a passo lento.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Al suo non allenamento.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, a distanza di mesi di allenamento giornaliero con cyclette, ad un'andatura tutto sommato moderata, non rilevo miglioramenti, come procedere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non deve procedere in alcun modo.
lei va bene cosi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ritiene non ci sia nulla da indagare e che sia tutto nella norma? Il battito persiste su quei valori costantemente anche dopo molti minuti passati in posizione eretta. Vorrei capire se tale risposta, con aumento di 30 e oltre battiti al minuto nel passaggio di posizioni sia una risposta fisiologica e naturale.
Perdoni l'insistenza
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha da indagare alcunche
La saluto