Un battito forte

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, peso 82kg e sono alto 1,84cm. Il mio problema è il seguente. Alcune volte, mi è capitato di avvertire un forte battito provenire dall’interno, ipotizzo dal cuore, che mi ha lasciato un po’ spaesato nel momento in cui si è presentato. Questo è successo anche altre volte. A questi sintomi non sono seguiti degli accertamenti, ma a questo punto volevo domandare a voi medici se fossero sintomi meritevoli di accertamenti.
Ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso se non fossi riuscito a spiegare in modo comprensibile il sintomo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che ciascuno di noi ha

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma da cosa sono causate queste extrasistoli ? È possibile che si verifichino a distanze ravvicinate tra di loro ? Le chiedo questo perché una sera ero a letto e si sono verificati questi episodi e, insieme a questi, sentivo un grande debolezza e mi girava un po’ la testa. Quest’ultimi possono essere causati dalle extrasistoli ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non sono legati alle,extrassitoli.
Si tranquillizzi

Cecchini