So che non tachicardia

Buongiorno. Sono un uomo di 37 anni ansioso in cura con antidepressivi da 13 anni. Ultimamente da ieri a oggi soprattutto mi sveglio con 90 battiti al minuto. Che oscillano tra i 85/90 tutto il giorno... So che non è tachicardia.. Ma li sento forti come un tuffo al cuore. Ho fatto visita cardiologica con ecocolrdoppler 4 mesi fa risultato tutto negativo... Può essere l ansia a farmi questi scherzi? Ovviamebte a volte sento alta anche la pressione. Che non supera i 135/90 in questi momenti... Mentre quando sto bene è sempre nella norma. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh occorrerebbe sapere se assume farmaci, se fosse fumatore.
E' importante per dare un giudizio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Assumo fluoxetina 60 mg al gg per ansia e attacchi di panico.fimo sigaretta elettronica. Ma pochissimo.. A nicotina 1.ma tante volte non la fumo neanche per giorni. L unica cosa che ho di certificato è l ansia..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche per quel dosaggio la nicotina aumenta la frequenza.
L' ansia le fa il restante

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ha ragione.. So che fa male.. Infatti fumo pochissimo. Anche se dovrebbe essere niente e non poco....però va al massimo 90 battiti.. E sento come se ci fosse Dell ansia dentro.. Ormai in 13 anni l ho capito.. Ho solo a volte paura che possa. Essere il cuore.. Anche se è sano.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Può v entrare il cuore? O è solo l ansia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È ansia .
Ma se continua fumare questa ansia si trasforma in qualcosa di peggio