Extrasistolia prolungata

buongiorno e buona domenica..sono una ragazza di 20 anni, non fumo, non bevo, ma da qualche mese sono in un periodo di stress e ansia che sto curando con ottimi risultati da uno psicologo.
sono qui per dirvi, innanzitutto, che le extrasistoli le sento molto spesso e anche molto forti, ma ieri pomeriggio hanno dato il meglio di loro: le ho avvertite per tutto il pomeriggio, da quando sono uscita di casa verso le 16:30, a poco prima di tornarci verso le 18:30 circa..quello che voglio chiedere è se una cosa del genere può essere normale..
ho fatto un controllo cardiologico e il medico mi ha detto che ho un cuore sano e che non devo preoccuparmi di queste extrasistoli..
premesso che soffro di reflusso gastrico, la cosa può essere correlata? e può un reflusso dare dei problemi tanto grandi che durano tutto il pomeriggio?

in attesa di vostra,
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che si.
Cerchi di ridurre il peso corpore, perche' quello, invece, e' un fattore di rischio
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso