Blocco di branca dx

Buongiorno,
Scrivo per conto di mio marito, in quanto da circa 10 giorni avverte almeno una volta al giorno (alcuni giorni anche 3 o 4 volte) una sensazione al petto che io ho ricondotto a quella di una extrasistole (senso di battito più forte, pressione senza dolore e necessità di effettuare un respiro più profondo). Gli succede da sempre, ma visto che ultimamente la cosa é stata un po' più frequente abbiamo deciso di fare un ecg (che lui non aveva mai fatto nella sua vita) in farmacia, sul quale, in attesa di andare dal medico curante, vorrei un consulto (preciso che l'ecg é stato visionato dal cardiologo del servizio di telemedicina che ha dichiarato essere tutto ok). La cosa che mi ha un po' turbata é stato leggere nel referto "blocco focale dx".. Ci dobbiamo preoccupare? Di cosa si tratta? Può essere correlato alle presunte extrasistoli avvertite? Preciso che mio marito non avverte nessun altro tipo di sintomo e in generale gode di ottima salute. Riporto di seguito nel dettaglio il referto dell'ecg per completezza: bradicardia sinusale - conduzione AV normale - blocco focale dx - ripolarizzazione nella norma. HR: 56bpm, PR: 153ms, QRS: 98ms, QT: 395 ms, QTC: 387ms.
Altra domanda : la bradicardia può essere normale in un uomo giovane (mio marito ha 33 anni) ma che non pratica attività sportiva abitualmente? Grazie mille per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Da cio che lei descrive ( io il,tracciato non lo vedo...) suo marito ha un tracciato normale

Se vuole me lo puo inviare via mail

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso