Fibrillazione

Buonasera,
non è la prima volta che vi scrivo per problemi cardiologici.
adesso la situazione è la seguente.
Ho molto spesso i seguenti sintomi che fatico quasi a spiegare.
Praticamente non solo i battiti del cuore aumnetano ma si "intensificano" diventando quasi dolorosi.
nello stesso momento sento questi battiti in gola, fatico a respirare e mi viene una forte tosse.
Tutto questo è associato a un forte dolore al centro dello sterno.
il dottore ha ipotizzato un problema di reflusso e ho una gastroscopia fissata per maggio.
Il problema è che quando mi vengono questi attacchi mi misuro la pressione.
a parte una pressione un po alta il macchinino registra delle fibrillazioni.
cosa potrebbe essere?
So che le fibrillazioni potrebbero essere molto pericolose.
Che ulteriori esami mi consigliate?
un problema di stomaco puo' dare tutto questo?

Inoltre volevo segnalare ( e magari mi indirizzerete allo specialista giusto) che il mio valore di ammonio da ormai circa 2 anni è di 85 (valore rif massimo 35).
gli altri valpri vanno bene a parte l'anemia.
da cosa puo' dipendere e cosa può provocare?
grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cio' che riguarda l'ammonemia deve controllare la funzionalita' epatica. Tenga conto tuttavia che quell'esame richiede molta attenzione nella esecuzione (il sangue nella provetta ma messa dentro il ghiaccio ed analizzata entro mezz'ora.).

Detto questo, per quanto riguarda i sintomi che lei riporta deve eseguire un Holter cardiaco ed un ECG sotto sforzo per capire che tipo di aritmia lei abbia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per l'0immediata risposta.
Ne parlerò immediatamente con il mio medico di base.
Solo un altro paio di domade:
-avevo già eseguito un holter l'anno scorso ed era tutto a posto. ritiene che nel giro di un anno ci possano essere differenze sostanziali?
- quindi lei esclude un problema di reflusso78ernia iatale ecc..collegato a questi episodi?

- per quanto riguarda l'ammonio visto che avevo negli scorsi anni già approfondito gli esami questo solo valore sballato cosa potrebbe significare?
grazie nuovamente e saluti