Tiroidite, extrasistole

Buongiorno, ho 38 anni e soffro di ipotiroidismo autoimmune, ho i valori TSH piuttosto alti (9.100) per cui devo iniziare la cura con Eutirox. In questi giorni mi sono recata al Pronto Soccorso perché mi sono sentita male, il battito presentava dei salti, dei vuoti, anche ogni 4/5 secondi e questo mi procurava un forte malessere, grande affaticamento sia a camminare sia a parlare, sensazione di svenimento come se non mi arrivasse ossigeno al cervello e tachicardia. L'elettrocardiogramma diceva extrasistole ventricolare prematura . Normalmente ho la pressione estremamente bassa ma in questi giorni è molto più alta del solito. Ematocrito ed elettroliti vanno bene. Finché rimango sdraiata il problema riesco a tenerlo sotto controllo ma se mi alzo in piedi comincia la sofferenza. Al minimo sforzo peggioro notevolmente. Questo malessere sta andando avanti da più di 3 giorni per cui ormai rimango sempre nel letto. Posso comunque iniziare la cura con Eutirox? Dopo quanti giorni, settimane o mesi il farmaco inizierà a fare effetto e potrò avere dei miglioramenti, quando potrò tornare ad alzarmi e camminare senza sentirmi tanto affaticata? Posso stare tranquilla o sono a rischio di qualche cosa di più serio? Grazie mille per il consulto, cerco di stare calma ma inizio ad essere abbastanza preoccupata. Comunque a breve sono previste visite ed esami.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dal momento che la vedo preoccupata programmi un holter cosi' avrà' un quadro completo delle aritmie nelle 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì grazie, infatti l'holter è già in programma, sempre se ci arrivo, prima ho provato ad alzarmi ma il battito supera i 140 al minuto, le extrasistole sono insopportabili e mi sono dovuta ristendere.