Diabete, tiroidite, cuore e attacchi di panico

Buonasera, sono una ragazza affetta da diabete mellito tipo 1.
Circa un mesetto fa sono svenuta a causa di un ipotetico sbalzo di glicemia e di pressione, dopo essermi alzata di scatto dal divano; mi sono recata in pronto soccorso e mi hanno fatto una serie di analisi e controlli, da cui sono risultati i battiti accelerati. La dottoressa, presumendo che sia un problema di tiroide, mi ha segnato delle analisi che ho eseguito è da cui è risultata una tiroidite.
Dal giorno che sono svenuta, avendo questi battiti accelerati, non sono per niente tranquilla, anzi, spesso penso che posso succedere qualcosa di più grave.
Mi sono recata da un’endocrinologa che mi ha diagnosticato una tiroidite, ma non mi ha dato nessun farmaco.
Ho un dolore alla spalla sinistra, che copre anche la mandibola e che tende a farmi addormentare sia il braccio sia la mano sinistri; ogni tanto sento tipo delle fitte al petto, che mi portano a pensare possa verificarsi un infarto.
Da qualche giorno ho dolore dal gomito sinistro in giù e sento il braccio freddo, in aggiunta ad un bruciore alla parte sinistra del petto, un senso di soffocamento, difficoltà a respirare e sentirmi qualcosa in gola: questa cosa mi preoccupa veramente.
Tre settimane fa mi sono sentita male due volte a scuola, si presumono attacchi di panico: questa cosa mi preoccupa seriamente.
È possibile che questi sintomi siano quelli di attacchi di panico e che io soffra di questi ultimi?
Potrebbe essere tutto connesso alla tiroidite?
Da stamattina poi ho fastidio al petto e al braccio sinistro, oltre a delle fitte sia al petto che alla costole ed inoltre ho la mandibola addormentata e mi sento le gambe deboli. Sempre da stamattina mi prendono poi tipo dei crampi allo stomaco, che durano però poco.
Potrebbe essere un attacco di panico? Oppure sono sintomi legati al cuore?
Per ridurre l’ansia posso prendere farmaci naturali??
La mia paura più grande è quella di morire di infarto e che quest’ultimo mi prenda da un momento all’altro senza che me ne accorga.
Quando penso ai sintomi sopra elencati, sembra che mi faccia male qualsiasi cosa.
In attesa di vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' risposto pochi giorni fa...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/677729-tiroidite-diabete-e-cuore.html

Cosa pensa che sia cambiato nella mia opinione?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera, La ringrazio.
Non so come prendere appuntamento per un Holter cardiaco perché ho paura di dirlo ai miei genitori.
Arrivederci