Continuo ad avvertirli

Buonasera e grazie per L attenzione .
Come già descritto nel post precedente ho sporadiche extrasistoli ventricolari anche durante lo sforzo ,L ecocardiogramma non mostrava anomalie è L ecg un ritardo di branca destra .
Ho ripetuto circa due mesi fa un Holter che rilevava 78 bev ,tra cui 24 durante un atto sessuale .
Mi accorgo che un momenti di eccitazione anche se ho tachicardia ho extrasistoli di tipo ventricolari.
Decido di effettuare una cardiorisonanza in un centro a Padova (privatamente perché il medico non voleva prescrivermi L esame ) e L esito e piuttosto tranquillizzante ,cito la conclusione :non formazione di tessuto fibro adiposo a carico del ventricolo destro ,efflusso e ventricolo sinistro nel pre e post enhancment con gadolinio .
Comprendo che non avendo anomalie riscontrate alla risonanza dovrei stare tranquillo e in parte lo sono ,ma davvero non riesco a comprendere del perché nei momenti di eccitazione ,oltre ad aumentare la frequenza cardiaca e la pressione ho anche extrasistoli ventricolari registrate all Holter .
Per essere precisi in un rapporto durato 30 minuti ho avuto 24 bev .
Potrei sapere perché accade ciò ?
E se la rmn negativa permette di escludere qualsiasi causa organica che causa extrasistolia da sforzo /emotive?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il numero ed il tipo di extrasistoli che lei ha presentsto all holter è banale.
Esegua un Exg sotto sforzo massimale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Purtroppo durante il test da sforzo ho avuto 4 extrasistoli ventricolari quasi all apice dello sforzo (168 bm).
E purtroppo durante le discussioni atti sessuali ne avverto.
L ecocardiogramma e la cardioRMn sono negativi .
Cosa ne pensa dottore?