Tachicardia

Salve gentili dottori, da qualche giorno dopo i pasti o prima di andare a letto mi prende una sorta di ansia interna con mancanza d aria con senso di palpitazione nelle orecchie e mi agito molto.
Ho la gastrite e spesso difficoltà a digerire e la mia dottoressa parla di ansia da digestione.
Se prendo qualche goccia di lexotan o aria fresca sto un po meglio.
Ammetto di essere molto ansiosa ma penso sempre sia il cuore e mi agito molto.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il cuore reagisce al suo stato ansioso, e anche ai disturbi digestivi. E si tratat di una reazione perfettamente fisiologica.
Stia tranquilla.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.
Cosa posso fare in questi momenti?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Niente. Stia calma, pensi che non c'è pericolo e non vale la pena di farci caso.