varie insufficienze valvolari, devi preoccuparti?

Ho fatto un eco-cardiogramma e mi é arrivato oggi il referto e alcuni punti mi preoccupano;
- Valvola Mitrale con allungamento e Arching del LAM e minima insufficienza Valvolare
-Insufficienza Valvolare polmonare di grado verosimilmente medio
-Minima insufficienza valvolare tricuspidalica
-pattern diastolico nei limiti per l’età
- ventricolo destro di dimensioni ai limiti superiori nel tratto di efflusso, normocinetico.

Questi sono i punti che mi creano preoccupazione.
Il mio cardiologo mi ha segnato le analisi degli elettroliti e cortisolo, inoltre mi ha consigliato di mettere Holter pressorio 24h perché ho spesso tachicardia.

Devo preoccuparmi per queste insufficienze?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione: sono reperti frtequentissimi in cuori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso