All'attenzione del dottor Cecchini risultato holter

Caro dottor Cecchini chiedo un suo illustre parere sul risultato del mio holter 24h.
Sono una persona molto ansiosa ed ex super obeso(ho perso 70 kg). Il mio problema,ansia a parte, che comunque ho sotto controllo e sono seguito, è una leggera ernia iatale.
A causa della mia ansia( o dell'enia iatale) ogni circa 2 anni eseguo un hoter perchè a volte ho un pò di batticuore. Ma lo faccio più per tranquillizzarmi che per altro.
Aggiungo che durante quest'ultimo non sono state rilevate alcune extrasistole, nonostante a causa dello stress dell'indossare l'holter ho avuto qualche piccola crisi d'ansia e batticuore.
L'unica cosa che mi desta preoccupazione è la seguente frase, che tra l'altro era presente anche sull'ultimo esame fatto 2 anni e mezzo fa.
"Anomalie della ripolarizzazione ventricolare che non si modificano significatamente durante la registrazione."
Ho telefanato al mio medico di base che mi ha detto che è tutto ok. Ma il mio medico di base non è un cardiologo quindi vorrei un suo gentile parere per tranquillizzarmi del tutto.
Le riporto l'esame completo e le chiedo una valutazione completa di quello che pensa su tutto il referto:
FC media 63
FC MAX 118
FC Minima 41
Pause 0 (maggiore di 2,5 sec.)

Ectopici Ventricolari 0
Ectopici Sopraventricolari 0
Variabilità RR
SDNN: 238 ms
pNN50: 17,30%
RMSSD 47 ms
ST Assoluto
Depressione : *** mm
Elevazione : *** mm
Conclusione:
L'analisi automatica e la scansione manuale, eliminati gli artefatti, mostrano la presenza di:
-ritmo sinusale con frequenza cardiaca di 64 bpm
-assenza battiti ectopici sopraventricolari
-assenza di battiti ectopici ventricolari
-assenze di pause patologiche dell'attività elettrica.
-Anomalie della ripolarizzazione ventricolare che non si modificano significatamente durante la registrazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tali anomalie sono del tutto normali in presenza del sovrappeso che lei sta intelligentemente combattendo.

Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente continuerò a tenere d'occhio il peso.
Ma la sua è una risposta rassicurante riguardo il mio holter vero?
La scritta "che NON si modificano significatamente" è tranquillizante?
Posso mettermi il "cuore" in pace?
Grazie mille e tanti cari saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lo metta tranquillamente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore.
Un saluto e un inchino alla sua gentilezza e professionalità.