Fascia cardio

Buona sera volevo porvi una domanda forse stupida.
Le fasce cardio che si usano per lo sport possono essere pericolose? Magari il Bluetooth o gli elettrodi possono creare aritmie?
E il fatto che stringono proprio sopra il cuore può creare dei problemi secondo voi?
Io so che il Bluetooth non dovrebbe creare problemi a livello organico.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore posso farle una domanda?
Data la sua grade esperienza di cardiologo.
Per cause esterne è un anno che soffro molto psicologicamente. Sono spesso agitato. Piango più volte al giorno. Dolore al petto cardiopalma etc. Provo a stare calmo ma la situazione è abbastanza complessa e soffro molto e tutto con sintomi cardiovascolari.
Prendo ovviamente gli psicofarmaci (anche a dosi veramente elevate)
Ovviamente chiunque sa che lo stress il dolore tristezza rabbia etc indeboliscono il nostro cuore.

Mi chiedo a 26 anni può reggere secondo lei questa mia situazione?
Sia sincero (come in realtà lo è sempre stato)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun" indebolimento cardiaco..."
Piuttosto mi pare che la sua terapia psichiatrica non vada granche' bene e sia da rivederer.
Ne parli con il suo psichiatgra.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Si appena torno al mio paese gli ho già detto che va rivista. Servirà cambiare sicuramente. Quindi posso reggere secondo lei? (cardiologicamente intendo)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma certo che sì
Arrivederci