Modifica sintomi aritmia particolare

Buonasera,
Rinnovo i complimenti al servizio medicitalia, sempre utile e attento alle problematiche di tutti.
Vi contatto per richiedere un parere a seguito di visita da aritmologo a seguito di quelle da lui definite salve di extrasistole ventricolari, cuore sostanzialmente nella norma e extrasistolia vebtricolare a morfologia del tipo BBD, ad asse verticale dall alto al basso e verosimile partenza dal tratto di eflusso del ventricolo sinistro
Esame eco nella norma.
Il problema sono questi run di extrasistole ventricolare che avverto in ogni situazione di stress (sforzo fisico sopratutto se faccio scatti, eccitaZione sessuale, ansia, paura, etc) e che, se si attivano, durano anche 2/3 minuti finché non mi calmo o mi fermo per poi rientrare tutto nella norma SENZA ALCUN ALTRo SINTOMO.
Lui mi disse di stare tranquillo a meno che non inizio ad a svenire o se la durata di tali run duri oltre la mezz’ora.
Qual è il vostro parere a riguardo? Posso stare tranquillo o rischio che vi sia una trasformazione in qualche aritmia ventricolare maligna?
Vi ringrazio, scusate ma sono un po’ in panico.. questo problema (nonostante finora sia Benigno mi limita la vita).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non credo proprio che un aritmologo le possa aver detto queste sciocchezze.
Perche se avesse avuto salve di tachicardie ventrciolari avrebbe dovuto ricoverarla immediatamente in unita' coronarica.
L'altra sciocchezza e':

" non inizio ad a svenire o se la durata di tali run duri oltre la mezz’ora. "

Quindi se vuole mi invii via mail il referto del famoso aritmologo con i tracciati e la sua diagnosi

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le ho inviato una mail con il referto e una mail con la risposta dell aritmologo.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi come vede NON c'e' alcuna menzione di salve di tachicardie ventricolari come lei sosteneva.
Ma di banali extrasistoli benigne in un cuore perfettamente normale.

Dal momento che e' dall' Agosto 2015 che lei continua ad insistere di avere tachicardie ventricolari,questo significa che lei ha una ossessione a proposito, che niente a che vedere con la cardiologia.

Quindi riterrei utile che lei si ponesse nella mani di un bravo psicoterapeuta, perche non ha bisogno di cardiologi

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini Voglia scusare la mia insistenza, credo che lei abbia ragione e dovrei intraprendere un percorso terapeutico.
La ringrazio per la sincerità e la celerità della risposta e anche per aver visionato i referti inviati.