Tachicardia mattutina

Buona sera,
Volevo chiedere un consulto su un problema che va avanti da una settimana circa. La mattina, subito dopo aver fatto colazione (merendina e latte), il mio battito cardiaco accelera fino ad arrivare a 100/120 bpm. Normalmente a riposo ho una frequenza cardiaca che va dai 60 ai 66 bpm. Tutto è inziato venerdí scorso e la tachiardia si è ripresentata tutte le mattine ad eccezione del fine settimana. Sdraiandomi per circa cinque dopo minuti dopo la colazione, ho notato che la tachicardia passa, invece non facendo ció dura per circa un’ora. Un anno e mezzo fa ho effettuato un holter 24h e un’ecografia al cuore perché accusavo extrasistole dopo i pasti e cuore accelerato in alcune situazioni; é risultato tutto nella norma e i medici che mi hanno visitato hanno attribuito tutto all’ansia.
Spero di ricevere qualche chiarimento sui miei sintomi che mi preoccupano molto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali.
Si goda la vita imvece di contarsi i battiti

La,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Cordiali saluti.