Suono battito cardiaco

Buonasera, è un paio di settimane che sento il suono del battito cardiaco molto basso. Non mi riferisco al numero dei battiti perché me li misuro spesso (anche dal dottore), ma letteralmente a come percepisco il battito cardiaco (la sensazione fisica di battito nel torace). Infatti sento il suono più lontano, più in profondità e questo comporta il fatto che se non c'è silenzio non riesco a sentire il battito e di conseguenza provo ansia e paura di di infarto. Premetto che uno dei miei genitori ha avuto un problema simile (ansia e attacchi di panico per paura di infarto) ed è rimasto in terapia psichiatrica per 2 anni. Vorrei chiedervi se il sintomo è collegato al mio problema psicologico od è tutt'altro visto che una sera, prima di cena, ho sentito un enorme tuffo al cuore che mi ha spaventato tantissimo ed ha portato a questa situazione appena descritta. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha dei notevoli problemi psicologici che sono eprtinenza dello psicoterapeuta e non del cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso