Rilevato battito irregolare

Buonasera,
Ho 23 anni e da circa un mese a questa parte misuro regolarmente pressione e battito cardiaco, con i valori che sono sempre nella norma.
Oggi pomeriggio la macchinetta ha registrato un battito irregolare (è comparso il simbolo che lo indica), come da istruzioni però ho aspettato qualche minuto e dopo aver ri misurato il battito era regolare. Ho misurato ancora una volta poco fa e non c’era irregolarità.
Premetto di aver fatto un ECG qualche settimana fa ed era tutto ok.
Mi dovrei preoccupare o può essere un errore della macchinetta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io a 23anni correvo dietro alle ragazze.
Oggi i ragazzi stanno a misurarsi la pressione....

Primo concetto...quelle macchine non sono affidabili
Secondo concetto...alla sua eta sia ha un amooa variabilita della frequenza con gli attimrespiratori , cosa che la macchina interpreta erroneamente come aritmie
Terzo concetto...spenga la macchinetta ed esca a trovare una ragazza che le faccia battere il cuore per qualcosa di serio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso