Tachicardia da sforzo

Salve,avverto ormai da un anno sintomi di cardiopalmo tipo se mi alzo di scatto sento il cuore pulsare forte nel collo,facendo tapirulan camminando a passo normale ma non troppo svelto i miei battiti arrivano a 130/140 volevo sapere se tutto questo è normale grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Negli ultimi 6 mesi ha scritto 12 volte pèer i battiti, dicendo una volta che erano lenti, una volta che erano veloci.
Mi pare che abbia già fatto Holter e test da sforzo sempre normali.
Le è stato risposto più volte che si tratta probailmnete di ansia-
Se vuole vada a fare una visita cardiologica privatamente da qualcuno che guardi tutti gli esami e decida se è è il caso di rifare Holter e/o test da sforzo, oppure che la rassicuri.
Continuare a scrivere qui e pretendere di avere una risposta da medici che non l'hanno mai vista e che si devono solo fidare di quello che lei riferisce non ha senso

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto holter un anno e mezzo fa,ecocuore,elettrocardiogramma e presso medicina dello sport il test da sforzo con i gradini peró!
Volevo sapere se secondo lei devo fare qualche altro esame
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il test da sforzo coi gradini è più sensibile di quello al cicloergometro o al tapis roulant per le aritmie.
Se i disturbio sono quotidiani faccia un Holter.
[#4]
dopo
Utente
L’holter fatto un anno e mezzo fa :
Conclusioni
Ritmo di base sinusale costante. Normali valori di frequenza cardiaca media. Tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Due episodi di spiccata tachicardia sinusale.
Bradicardia notturna in assenza di pause significative (max 2.1 secondi).
Quindi il test del gradino è valido anche se durante lo sforzo non vengono applicati gli elettrodi ma subito dopo?
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
L'Holter non rtegista nulla di strano.
Il test dei gradini che fanno in medicina sportiva è molto sensibile alle aritmie.