Tachicardia 150 battiti al minuto

Salve sono una ragazza di 22 anni.. da quando ero piccola soffro di tachicardia ovvero il cuore arriva a pomparmi fino a 150 battiti al minuto.. mi prende spesso non è la prima volta che capita.. ma a volte dura 10 min a volte 2 ore.. ho fatto tanti elettrocardiogrammi ma non è uscito mai nulla.. soffro pure di ansia (parecchio sono una persona ansiosa) e attacchi di panico e fumo tanto.. sono andata molte volte in ospedale riusciendomi a calmare iniettandomi un tranquillante e i battiti diminuiscono.. ma non mi hanno mai saputo dare un riscontro ovvero a cosa è dovuta questa tachicardia.. è una sensazione bruttissima perchè fatico a respirare quando ho questi battiti e mi sento come se dovessi morire e a volte mi durano per due orette.. cosa potete dirmi a riguardo di tutto ciò? potrebbe essere una patologia o un anomalia del cuore? Grazie.
(lunedi vado dal mio medico curante )
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'ansia e la nicotina sono le cause di quelle banali quanto fastidiose tachicardie.

Tenga conto che se lei fuma a 22 anni ha un elevato rischio di ictus, infarto e cancro.
Altro che palpitazioni...

Smetta di fumare ora, non domani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
sto provando man mano a fumare di meno e togliere il vizio..grazie della risposta!