Poco in palestra e mi sta succedendo che dopo una sessione di 15 minuti a 7km/h sul tapis roulant,

salve, mi sono iscritto da poco in palestra e mi sta succedendo che dopo una sessione di 15 minuti a 7km/h sul tapis roulant, quando mi fermo e scendo dal tappeto ho dei giramenti di testa, la sensazione è quella di perdere equilibrio, molto leggera ma strana.
allo stesso modo se sto usando un attrezzatura tipo per allenare le gambe, alzandomi di colpo avverto questa sensazione.
mi alleno a stomaco vuoto per 2 ore, 30 min di cardio ed 1 ore mezza pesi e gambe.
non so se può incidere ma bevo poco, fatico a mandare giù 1 litro e mezzo d'acqua al giorno, a volte bevo solo un litro al giorno.
per ottenere il certificato di sana e robusta costituzione un medico sportivo mi ha sottoposto ad ecg sotto sforzo ma non mi ha detto di aver trovato problemi.
PS poi da dire che con il tapis roulant camminando velocemente a 7km/h il macchinario rileva un battito che tocca i 160 bpm :|

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vuol dire che lei sta chiedendo troppo al suo organismo.
Inoltre non bevendo e facendo attivita fisica lei è disidratato.
Lei deve bere almeno due litri al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
in che senso mi scusi