Anzi

Buonasera.. ho 25 anni, volevo spiegare cosa mi succede. Spesso mi vengono degli "attacchi" di tachicardia soprattutto quando sono sotto stress.. sento come un tonfo al cuore e poi parte la tachicardia velocissima.. poi prima che mi passi sento come un altro tonfo.. questa cosa ce l ho da 2/3 anni.. ho fatto un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma ogni anno negli ultimi 4 anni e non è mai risultato niente.. anzi, a volte sono pure finita in pronto soccorso perché avevo paura che mi venisse un infarto.. soffro d ansia, ma questi episodi a me preoccupano moltissimo.. mi sembra di stare per morire ogni volta.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Si chiamano attacchi di panico e vengono curati dai Colleghi Psichiatri

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta veloce dottore.
Posso togliermi un ultima curiosità?
Sono piena di raffreddore e tosse da 2/3 giorni, oggi non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto dalla stanchezza e dal mal stare. È normale che io abbia i battiti bassi ora? Intendo 54/55 al minuto. Forse perché sono stata a letto tutto il giorno?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Probabilmente si
Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia