Mancanza di fiato

Salve a tutti chiedo un consiglio è un parere medico in più perché sono veramente disperata , una sera tutto d’un tratto mi sono sentita mancare l’aria e da quel giorno è iniziato il mio incubo praticamente sono 3 settimane che ho la mancanza di fiato tutto il giorno 24 ore su 24 sta veramente cambiando la mia vita , associano questa cosa ad ansia ma l’ansia non è una cosa così di questo respiro tutto il giorno , ho girato 3 i pronto soccorsi elettrocardiogramma tutto ok esami del sangue tutto ok ossigeno saturazione lastra al torace tutto ok, cosa cavolo può essere ? Venerdì avrò una spirometria globale da lì potrò avere qualche risposta in più?? Ormai la mia vita è concentrata tutta su questo respiro , la mattina mi alzo e vedo se riesco a finire il respiro, per non parlare della notte che sembra che vado in apnea...qualcuno sa darmi qualche consiglio in più? Anche per tranquillizzarmi... sono andata anche dal medico di base che mi ha prescritto lexotan ma non mi fanno nulla nulla!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha gia eseguito già molti esami.... ha avuto flebiti recentemente? Assume la pillola.? Ha eseguito in pronto soccorso il disaggio del d dimero?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza flebiti e il d dimero cosa sarebbero??? Ripeto scusi la mia ignoranza .... grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La flebite e' una infiammazione di una vena , specie della gamba, che appare rossa , gonfia e dolente.
Il D-Dimero e' un esame del sangue per dosarne il valore, e di solito viene eseguito in PS in caso di dispnea improvvisa, assieme ad una emogasanalisi (prelievo di sangue arterioso dal polso).

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
No allora flebite no non he avute eh si al ps mi hanno fatto l’esame sul polso nell’arteria e anche li tutto ok , venerdì avrò una spirometria... da lì potrò capire qualcosina in più? Cosa mi dice lei che può essere ??? Un consiglio medico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se la emogas e' risultata normale penso che il problema sia il suo sovrappeso. La spirometria e' comunque importante.
Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si in effetti sono in sovrappeso , ma ti può creare questa mancanza di fiato tutto il giorno? Non mi succederà nulla di grave vero se ho fatto tutti gli esami e non risulta nulla?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non le succedera' niente ma deve perdere almeno 20 kg.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte , farò sapere venerdì L esito della spirometria grazie ancora