Febbre con tosse secca

Buongiorno Egregi Dottori,

volevo gentilmente un Vs. parere per mia madre, ha 65 anni con cardiomiopatia dilatativa.
Da questa mattina, avverte tosse secca frequente, febbre a 37.8 e assenza di dolore alle articolazioni.
Ha assunto tachipirina 500mg. è sufficiente?
Cosa consigliate di fare?
E' opportuno eventualmente consultare il suo medico curante ed iniziare con l'antibiotico?

Restando in attesa ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non e' un quesito crdiologico, ma posso dirle che il suo Medico, pagato per visitarla, potr auscularle i polmoni (cosa che io non posso fare) e decidere di prescrivere antibiotici o meno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Essendo iniziato oggi, consiglia dottore di aspettare qualche giorno, per vedere l'evolversi della situazione, od essendo cardiopatica è bene consultarlo da subito?
Grazie e saluti.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto esaustiva!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente.
Se la paziente ha tosse ora la faccia auscultare ora, le pare?

Arriveedrci
[#5]
dopo
Utente
Essendo medico poteva riportarlo anche ieri!

Saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
io non svolgo un lavoro di urgenza e tuttavia cerco di rispondere a tutti in tempi brevi.

A me pare ovvio che se un paziente ha tosse , invece di scrivere su un sito, lo si faccia visitare dal medico curante.

Con questo la saluto
[#7]
dopo
Utente
A volte la tosse può passare da sola, ma essendo un soggetto cardiopatico, volevo gentilmente un parere medico sul da farsi...!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha febbre ovviamente il cuore non ha niente a che vedere con la tosse
Che ha detto il medico quando L ha visitato? Che terapie ha prescritto ?

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Deve venire nel primo pomeriggio, vediamo cosa dice.