Saturazione

Buonasera Dottore,
Anche se la mia storia è nota in questo sito, riassumo brevemente.

Uomo 64 anni pregresso infarto, Ipertensione Arteriosa ed altro in terapia farmacologia del caso.

Oggi mi sentivo un po affaticato e misurando la saturazione con il saturimetro mi ha dato dei valori a mio avviso bassi: 91 poi 93.
Secondo Lei sono valori preoccupanti?

Grazie mille per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
dipende dallo stato dei suoi polmoni ,se abbia fumato in passato e da qua ti abbia smesso eventualmente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fumato per tanti anni ed ho smesso da circa 5 anni, ad ottobre 2019 ho effettuato una tac addome di controllo perché da diversi anni ho due piccoli nodulini che però sono rimasti invariati ed il Pneumologo mi disse di non fare più accertamenti.
Effettivamente anche una passata spirometria era lievemente ristretta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi la sua storia spiega una modesta impossessa
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille