Cosa é

Buongiorno.

1 anno e 1 mese fa ho fatto cardiogramma normale, da sforzo e spirometria tutto nella norma.

Da 2 sett.
E mezzo ho iniziato ad avere dolori al petto cioé i primi sintomi sono apparsi come delle fitte acute a sx che duravano 1 sec.
E mi capitavano sia a riposo ma anche mentre facevo attivitá fisica.
E cosi continuarano per 4 giorni queste fitte.
Circa 3 al giorno se non 4. Poi ho avuto altri dolori dopo questi 4 dolori alla testa, un senso di oppressione al petto a sx, rutti qualche volta e anche dolore al braccio sx che é scomparso dopo 2 giorni.
Poi ci sono stati altri dolori quali alla schiena ma (qualche volta) al petto una continua oppressione a sx con qualche volta dei dolori abbastanza acuti con minima difficoltà a respirare.
Non so se é un problema che emerge di piu quando faccio attivitá fisica.
Oggi ma gia da 2 giorni lamento un senso di nodo in gola con mal di testa localizzato per di piu sulla fronte in unico punto e qualche volta alla mandibola sx con una compressione del petto a sx con la schiena.
Che si accentua in modo abbastanza moderatore durante un respiro profondo. Ho anche dolore dietro alla scapola
Volevo anche dire che dopo che ho mangiato ho molti rutti e raramente risalita di acidoLe fitte acute sono scomparse da un bel po ho solo i sintomi che ho descritto. Qualche volta il dolore compare anche al centro a destra. Sembrerebbe che i dolore si acutizza durante uno spostamento
Grazie e aspetto risposta. DOPO CHE HO MANGIATO MI VENGONO CONTINUI RUTTI E il dolore al petto si accentua. noto anche che faccio un po di fatica a deglutire.
ho gia chiamato il mio medico e ha detto che non ho niente data l'etá e mi ha detto di prendere un oki cosa che ho fatto per 3 giorni. Devo andare dal medico di base? Mi sto preoccupando perché i dolori e il tipo di dolori si modifica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei presenta dei banali dolori msucoalri e probabilmente qualche problema gastroesofageo.
VAda dal suo Medico che provvedera' a darel una terapia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore chiedo gentilmente un parere.In questi giorni mentre stavo mangiando ho avuto difficoltá a mandare giu un boccone non ho tossito ho solo avvertito un senso di pesantezza momentaneo mentre il cibo stava scendendo.Ho anche un po di difficoltá a deglutire e qualche volta un nodo in gola che da fastidio poiché ho paura che il cibo vadi di traverso ma nonostante questo mangio lo stesso e adesso ho come se ho qualcosa catarro in gola il quale vorrei espellere.Ripeto ho rutti subito dopo mangiato e il dolore al petto sembra scomparso anche se qualche volta si presenta a destra.ho avuto anche diarrea.Mi devo preoccupare?Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi io faccio il,cardiologo e non mi intendo " di rutti" come dice lei.

detto questo se ha dei catarri questi sono in trachea , mentre il cibo scende attraverso l esofago .

con questo la,saluto

Il mio consulto finisce qui