Sintomi cardiologici?

Salve dottori di Medici Italia.

Da un po di tempo che sento dolore al braccio sinistro un senso di indolenzimento (per qualche minuto ad intermittenza), qualche volta ho anche dispnea e dolore/oppressione al torace a sinistra, qualche volta anche alla schiena dietro allo sterno a sinistra proprio in quel punto e poi anche un po alla spalla sinistra (ma questa credo sia una mia sensazione).
Mi é capitato anche di sentire una fitta fortissima, tipo un balzo acuto ed improvviso al torace a sinistra.

Volevo precisare che ho fatto ecocardiogramma sotto-sforzo, ecocardiogramma normale + spirometria le quali risultarono normali 1 anno e mezzo fa circa.

Volevo aggiungere anche che ho anche da qualche settimana una pressione di bassa intensità alla fronte che varia in base ai giorni anche oppure ci sono dei giorni che non la ho neanche.
Ho notato che dipende piu sto seduto al computer...
Secondo lei sono sintomi legati al cuore?
Posso stare tranquillo?

Attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei e' minorenne e quindi non posso risponderle per regolamento del sito.
Tuttavia si tranquillizzi , il suo pediatra, visitandola, confermera' cio che penso io e cioe che siano dolori osteo muscolari.
Spenga il PC e vada a camminare e correre

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie.Quindi non sono legati al cuore?
Posso stare tranquillo?Come ben sa é difficile fare visite in questo periodo.
Per quanto riguarda le corse o le camminate,ho corso ieri e sono uscito passeggiando negli altri giorni.Dopo che ho corso ieri son tornato a casa e dopo 10/20 minuti mi é arrivata la fitta acuta improvvisa durata 1 sec neanche che le ho detto nella precedenta risposta.
Dottore veramente é difficile stare tranquillo,poiché lei non sembra molto sicuro sul fatto che siano dolori osteo-muscolari.
É urgente?Potrebbe essere infarto oppure qualcos'altro?(sono ignorante in materia)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei e' minorenne e quindi non posso risponderle per regolamento del sito.
Tuttavia si tranquillizzi , il suo pediatra, visitandola, confermera' cio che penso io e cioe che siano dolori osteo muscolari.

Il mio consulto finisce qui.

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore ho il consenso.
Secondo lei dovrei andare al P.S.?É quasi impossibile dottore fare visite in questo periodo,cosa dovrei fare?Ho avuto anche brividi prima solo a sinistra.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dottore ma sento il suono del battito strano e ho pure questa strana pressione sulla fronte.
Cosa dovrei fare dottore si metta pure nei miei panni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore sto sentendo anche tipo stringere in gola tipo come se dovessi fare un rutto. É un sintomo cardiologico?