Incidenza di mci

Buon giorno, ho 21 anni e nella mia famiglia mio nonno morì di infarto, mio zio (56 anni) morì dopo un infarto e un arresto cardiaco (venne ricoverato a causa delle coronarie ostruite), mia nonna (82 anni) è morta per un arresto cardiaco ma con patologie preesistenti a livello coronarico e a livello delle valvole del cuore (tempo fa fece anche un intervento) - preciso che sono tutti familiari da parte di padre-.
Mio padre ha fatto visite cardiologiche e non è risultato nulla, io ho avuto un attacco di tachicardia sinusale rilevata con ecg del pronto soccorso, che ha evidenziato anche un lieve ritardo a dx, (cosa mai successa prima, che mi aveva portato a convincermi che stavo per morire di infarto).
A breve avrò una visita cardiologica nel quale parlerò di tutta la storia ''cardiologica'' della mia famiglia (da parte di mio padre - infarto e malattie coronariche- e da parte di madre -ipertensioni e extrasistole-).
Volevo chiedere però, nell'attesa della visita cardiologica, com'è la mia situazione e la possibilità di morire a 21 anni per MCI e infarto?
grazie
ps.
Volevo anche chiedere: a volte, non tutti i giorni, sento come un battito più forte di altri all'altezza del petto, sotto la gola, uno singolo, non sono battiti che si ripetono ma è solo un colpo che sembra più forte degli altri, cosa potrebbe essere?

Inoltre ultimamente ho difficoltà a dormire, appeno mi stendo sento il cuore in gola, la tachicardia, le palpitazioni e ho tremori e brividi di freddo, è un fattore psicologico (durante il giorno ho una pressione che va dai 115/130 di max e dai 69-85 di min e una media di battiti che va dall' 85 bpm ai 98).

Vi ringrazio per il vostro lavoro e per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un rischio di morte improvvisa come i miei figli della sua eta': bassissimo, ma ovviamente non zero

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi metto l'animo in pace.
Per quanto riguarda invece il ''a volte, non tutti i giorni, sento come un battito più forte di altri all'altezza del petto, sotto la gola, uno singolo, non sono battiti che si ripetono ma è solo un colpo che sembra più forte degli altri, cosa potrebbe essere?'' potrebbero essere extrasistole? non mi sono mai state rilevate in egc ma effettivamente è qualcosa che mi capita di sentire ogni tanto.
La ringrazio ancora, è sempre disponibile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti umani abbiamo.

Con questo la saluto