Potete aiutarmi?

Dottore buona sera sono arci Enrico Giovanni vi chiedo scusa del disturbo vi prego di aiutarmi, e da due anni che io soffro di un disturbo che prima era lieve e ora non mi da più tregua...
Prima della pandemia facevo palestra senza nessun tipo problema di problema, ora è da due sere che la situazione sta peggiorando.

Mentre io respiro normalmente all improvviso mi sento il respiro che si blocca, che se ne va e subito dopo tossisco e poi la respiratoria parte normale, per poi ritornare, alcune volte in maniera continua e alcune volte ad intervallo di tempo.

Ho fatto la spirometria ed è tutta nella norma, ho fatto rx torace ed è tutta nella norma.

Elettrocardiogramma e holter tutto nella norma, ho fatto tre giorni l'ecocardiogramma per la prima volta e mi è stata riscontrato extrasistolofia e insufficienza mitrale e tricuspidale lieve.
Mi hanno detto ASL di fare la visita ogni due anni.

Questo disturbo mi viene più spesso da sdraiato a pancia sotto, soffro di reflusso e di acidità costante.

Vi chiedo di aiutarmi perché sto uscendo pazzo e sono disperato, ve lo chiedo con il cuore in mano... Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"Questo disturbo mi viene più spesso da sdraiato a pancia sotto, soffro di reflusso e di acidità costante."

Quiondi parli con il suo medico per valutare la opportunita' di una gastroscopia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore con l'ecografia mi avevano riscontrato una gastrite.. Dite da escludere il cuore e i polmoni? Grazie ancora buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
NOn diciamo fesserie..lo stomaco non si vede con la ecografia, e tanto meno la gastrite.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non mi avete risposto alla domanda del cuore e dei polmoni, il medico mi ha allora fregato! Comunque grazie mille per la disponibilità dimostrata arrivederci..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
i"sento il respiro che si blocca, che se ne va e subito dopo tossisco e poi la respiratoria parte normale,"

sono somatizzazioni ansiose

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso