Tachicardia notturna e dispneacon nausea

Salve dottori. Stanotte non sono riuscito a dormire minimamente perché appena provavo iniziavo a sentire caldo, mi batteva velocemente il cuore (circa 100/110bpm) e una dispnea veramente insopportabile. Ho misurato la febbre e il termometro segnava 37,7 più volte e più tardi (mattinata presto) segnava 37,1 e ora 36,9. Diciamo che mi sento relativamente debole con nessuna fame e una leggera nausea. Cosa potrebbe essere? Mi ha spaventato molto la tachicardia e la dispneache ho avuto per la maggior parte della serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La tachicardia e' seguente alla febbre.
Probabilmente sta cobvando una banale sindrome parainfluenzale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, la ringrazio per la risposta. Ho avuto questi sintomi praticamente da quando sono andato a dormire per tutta la nottata e mattinata, non sono riuscito a chiudere occhio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi spiace per lei m sono cose che capitano a tutti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore. Più che altro mi è sembrato molto strano avere una dispnea di quel tipo (difficoltà a respirare e neanche con respiri profondi riuscivo a colmare la fame d'aria) e ogni volta che provavo ad addormentarmi mi svegliavo con il cuore veloce e che batteva forte (riuscivo a sentire i battiit anche senza mettere la mano sopra)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' normale con un po' di febbre condita da ansia....
Sopravvivera', stia certo

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ahahahaha quello è sicuro. La ringrazio dottore, arrivederci.