Studio elettrofisiologico

Vi porgo una domanda perché non riesco a vivere tranquilla, leggo solo notizie in internet e mi convinco do avere tutto io.
Un anno fa ho iniziato a soffrire di tachicardia , un episodio circa a settimana preceduto da extrasistole. Solo una volta avevo anche il potassio basso, poi sempre nella norma a parte questi episodi continui di tachicardia. Fatto holter che ha registrato solo tachicardia sinusale però l'episodio è stato leggere in quelle 24 ore. Ho iniziato ad assumere inderal tre volte al giorno e di lì tutto bene, solo mi capitava nel sonno di avvertire tachicardia ogni venti giorni però mi svegliavo che non avevo niente, quindi non riuscendo a capire se l'episodio era reale o frutto di un sogno il mio cardiologo ha deciso di farmi mettere il loop recorder per documentare eventualmente quelle notturne. Quando sono stata ricoverata però mi è stato consigliato di fare lo studio elettrofisiologico anziché il loop recorder ed io accetto. Risultato negativo. Ora la mia domanda è :
Possibile che il risultato è stato negativo perché ero coperta ancora da betabloccante?
Lo avevo stoppato da solo un giorno dato che ero stata ricoverata per altro. Loro mi hanno detto che è un farmaco blando e la sua efficacia dura poco però mi farebbe piacere avete un altro parere possibilmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma le hanno impiantato un loop recorder per una tachicardia sinusale?
E che significa : risultato negativo? (un loop recordere si impianta sotto cute almeno per mesi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era
dal momento che alla fine ho fatto lo studio elettrofisiologico anziché impiantare il loop recorder, e visto che ho deciso stesso la mattina del ricovero su consiglio del medico dell'ospedale perché ritenuto più indicato per i sintomi che riportavo, può lo studio essere risultato negativo e quindi non è uscito niente perché ero ancora coperta dall'inderal visto che l'ho stoppato solo un giorno prima o come mi è stato detto perde di efficacia dopo qualche ora e quindi non ha potuto inficiare l'esito dello studio?
Scusi se ho ripetuto la domanda ma temo di non aver capito la sua risposta.
La ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si era spiegata male.

Venendo alla sua domanda: l' INDERAL ha una emivita molto breve quindi non ha interferito con il suo esame

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio