Cpk mb massa basso e bradicardia

Salve, vorrei avere gentilmente un parere riguardo un esame effettuato in pronto soccorso stanotte..
Sono una ragazza di 31 anni che, probabilmente, soffre di tachicardia parossistica.
Il ''probabilmente'' è dovuto al fatto che nessun cardiologo ed aritmolo è riuscito ad arrivare ad una diagnosi ben definita. Il loro sospetto pero' è questo.
.... A seguito di quest'ultima settimana, dove ebbi febbre a 39 il primo giorno, febbricola il secondo e sono reduce da una settimana di antibiotici, cortisone e tachipirina, non alimentandomi correttamente per l'inappetenza febbrile e lo scombussolamento dei farmaci, ieri sera, dopo l'assunzione dell'ultima dose di antibiotico, a distanza di un 15- 20 minuti ebbi una lipotimia, con senso di nausea e bradicardia a 52.
... Mi sono recata in pronto soccorso ed oltre alle integrazioni con S.F. per la disidratazione, ovviamente mi fecero sia gli esami ematici cardiaci che la visita cardiologica, in quanto il sospetto è che la bradicardia con la lipotimia potesse derivare dalla tachicardia parossistica.
I valori ematici sono risultati nella norma, gli enzimi cardiaci altrettanto, tant'è che non hanno ritenuto necessario ripetere i secondi, ma c'è questo valore, CPK-MB MASSA abbastanza basso rispetto il limite stabilito.
Sareste cosi gentili da indicarmi cosa significa un valore cosi basso?
Se non erro, è sempre cardiaco......
Puo' essere dovuto al quadro influenzale? O è associabile alla bradicardia avuta in quei minuti?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il CPK massa NON è di pertinenza cardiaco
E poi più basso è il valore è meglio è

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la delucidazione. Sono piu' tranquilla adesso