Cardicor dosaggio

Buonasera,
volevo chiedere gentilmente un consiglio.
Sono anni che assumo Cardicor. Da un iniziale 2.5 mg mi hanno prescritto il dosaggio 5 mg per palpitazioni oltre 140 (viste su Holter cardiaco comprese anche 1000 extrasistole) e Xanax 0.5 cpr alla sera.
Ho notato nell'ultimo anno un aumento notevole di peso nonostante io mangi poco e correttamente.
Da quanto assumo questo farmaco non sento più le extrasistole e tachicardia continua però vorrei sapere come diminuire in quanto continuo ad ingrassare. Ho provato a sospenderlo qualche tempo fa ma purtroppo sono ricominciate le extrasistole e battiti alti soprattutto al risveglio
Chiedo un ulteriore consiglio. Siccome sto provando ad avere un bambino come posso procedere nel momento in cui scopro di essere incinta?
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il beta bloccante certo non fa ingrassare...
In caso di gravidanza dovra' sospendere il beta bloccante perche' passerebbe, attraverso il suo sangue, anche al bambino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso