Pressione molto bassa

Ho bisogno di esporre il mio problema a qualcuno in quanto mi preoccupa:
in seguito ad un epistassi quasi una settimana e mezzo fa, i medici credevano fosse dovuta a ipertensione così mi hanno consigliato di effettuare una visita cardiologica.
Prima dell'epistassi assumevo regolarmente Lobivon 5mg. Una volta dal cardiologo questi mi ha cambiato la terapia in Cardicor da 7,5 e Plaunac 20 mg. Ieri, appena preso questi farmaci, ho iniziato ad avvertire indebolimento prima alla mascella, poi via via le braccia erano diventate deboli e un dolore sotto al costato che non mi faceva respirare.
Sono stata portata in ospedale questa notte,dal momento che la mia presssione era davvero bassa e non ne voleva sapere di salire anche dopo un paio di flebo.
Una volta lì sono stata sottoposta ad un elettrocardiogramma e ad un prelievo di sangue venoso, e in aggiunta sono stata visitata dal cardiologo, il quale mi ha detto che i farmaci nuovi che mi aveva prescritto l'altro cardiologo erano troppo forti e che devo tornare al Lobivon.
Ho passato la notte in ospedale con delle flebo che mi hanno regolarizzato la pressione e mi hanno dimessa, dopo aver effettuato nuovi esami di sangue che davano valore negativo. Ora una volta a casa, risento nuovamente quella debolezza e la macchinetta non riesce a misurarmi la pressione.
L'ultimo valore misurato era 87/45 e 86 battiti.

Sento inoltre il battito del mio cuore nelle orecchie oltre che la solita stanchezza alle braccia.
Cosa devo fare per far salire la pressione? Ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Andiamo per ordine
Chi le ha detto che l'epistassi avrebbe potuto essere un sintomo di ipertensione e' ...un asino.
LA ipertensione' ARTERIOSA la epistassi e' VENOSA.
Due circuiti totalmente diversi
Per questa iugnoranza le' e'0 stata cambiata terapia con farmaci pesanti (piu' che altri il cardicor a 7,5 mg che avrebbe abbattuto un toro.

Un consiglio: torni alla terapia precedente e cambi cardiologi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi può dare un consiglio su come alzare e regolarizzare la mia pressione? Mi sono misurata la pressione venti minuti fa ed era a 84 di massima e 46 di minima e 94 battiti.

Da quando ho preso quei farmaci ora ho sempre la pressione bassa e non so come alzarla

Un ultima informazione: con questa pressione così bassa devo comunque prenderla la mia vecchia terapia di Lobivon domani o aspetto che si assesti la pressione per iniziare di nuovo?

Mi sono accorta che sto urinando scuro, e in ospedale mi hanno detto che sono disidratata. Devo bere per far alzare la pressione?