Statine non tollerate

Buongiorno, per ipercolesterolemia il medico mi ha prima prescritto Ezetrol, poi dopo breve pausa Rextat, entrambe lasciate per prurito eccessivo, specie le seconde. Ora mi dice che non ce ne sono altre e mi manda al centro epidemiologia, tra l'altro con visita differibile a 4 mesi. Ma è veramente così o devo cambiare medico? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Cambi medico e nin statina.
Innanzi tutto Ezetrol non è una statina
Una delle più tollerate è la rosuvastatina, ma ovviamente la tollerabilità del tutto soggettiva. Ma ce ne sono almeno una mezza dozzina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Statisticamente è frequente questa reazione avversa con forte prurito anche con la statina da Lei nominata? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mai osservato reazioni con prurito da statine in vita mia.
Arrivederci