Fastidio, bruciore petto

Salve racconto la mia esperienza premetto che ho 21 anni non fumatore
2 sere fa ero a letto alle 21.30 accuso un fastidio al petto che non passa e decido di recarmi al pronto soccorso, mi vengono effettuati 2 ECG e le analisi e risultano buone tranne che per un blocco AV di primo grado e mi prescrivono brufen 600 mattina e sera e una protezione per ll stomaco.

Il giorno seguente (ieri) mi reco da un cardiologo che mi effettua un eco doppler o simile ( non conosco bene il nome ) e mi rassicura sul tutto trovando anche egli, con un ulteriore ECG, questo blocco di primo grado. Inoltre viene riscontrato un piccolo versamento che nn ricordo francamente di quanto è grande e si presuppone sia per un infezione che dovrebbe passare con il brufen e quindi anche egli mi consiglia il brufen 600 mattina e sera dicendo però che la protezione per lo stomaco poteva anche essere inutile prenderla alla fine basta che assumo il brufen dopo la colazione e la cena.

È da oggi pomeriggio però che avverto un bruciore al petto precisamente lato sinistro quindi al cuore di preciso e questa cosa mi sta cominciando preoccupare sapete dirmi se è possibile collegarla al brufen o al fatto che nn ho preso protezioni per lo stomaco ?anche se cmq il bruciore è sicuramente al petto lato sinistro.. vorrei capire se tutto ciò potrebbe essere una semplice impressione o c'è da approfondire.. inoltre il medico comunque mi ha prescritto di fare un ECG 24 ore e sotto sforzo ma non potrò effettuarli prima della settimana prossima.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare di capire che il suo cardiologo abbia ipotizzato una pericardite ...
In tal caso se continuano i sintomi va ripetuto frequentemente un Ecocardiogramma per valutare la,eventuale comparsa sim versamento . Eseguirei anche degli esami del sangue come emocromo, indici di flogosi, CPK mB e troponina HS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Esattamente il medico mi ha prescritto anche questi esami da effettuare. Avevo dimenticato di scriverlo. Per quanto riguarda il bruciore sa indicarmi se è dovuto a tutto ciò o è solo ansia che mi è venuta in seguito ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io penso che sia ansia, ma esegua quegli esami e ripeta un Eco cardio tra qualche giorno.
L' ECG da sforzo non serve a niente in questo caso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto eseguirò gli esami quanto prima grazie mille per la disponibilità e per la professionalità