Chiarificazione su un dolore al petto inusuale

Buongiorno a tutti, è il mio primo post online e spero di saper spiegare tutto. Molti colleghi mi hanno consigliato di chiedere un consulto al gentile dottor Cecchini della sezione cardiologia, ma non vorrei mancare di rispetto ad altri. Premetto che ho eseguito un ECG al ps a Dicembre 2018 ed una prova di sforzo a Maggio 2019 (sono riuscito ad arrivare al terzo stadio con battito 165 e non andare oltre per i problemi di respirazione dovuti alla mia allergia combinata). Mi capita molte volte al giorno di avere un'oppressione al centro del petto, anche quando sto solo in piedi e ciò comporta una diminuzione del respiro, anche se mai affannato. Oggi ad esempio prima di pranzo ho avuto questo episodio ed una volta seduto a pranzare è scomparso passo passo. Dopo pranzo sono stato in piedi e non si è ripresentato. Magari faccio sforzi e non succede nulla, a volte faccio sforzi e mi capita. Ho da 2 settimane anche dolori pettorali ed al braccio sinistro e spalle, che generalmente vanno e vengono ad intervalli non regolari. Lei pensa che la mia prova da sforzo sia stata non completa ed esauriente? Può essere problema cardiaco? Ogni volta si presentano questi episodi penso a qualche problema di cuore e ciò sta rovinando la mia vita, perchè anche quando cammino molto si presentano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente nessun sintomo o segni di cardiopatia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma è vero che prurito sotto al petto può essere segno di aritmia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma i diciamo cretinate per cortesia..

con questo chiudo il:mio consulto

cecchini