Ecografia tiroide

Buongiorno dottore oggi sono stata a ritirare ecografia tiroide per controllare la tiroide il risultato è tiroide di volume ai limiti inferiori. A margini policiclici ,disomogenea ad ecogenicita ridotta con area ipocogenea di 4 km in parte liquida a destra in un quadro compatibile con tiroide scronica. Allora analisi Doppler i segnali vascolari del microcircolo ghiandolare sono nei limiti. Non linfonodi patologici nelle stazioni del collo. Nei limiti le ghiandole sottomandibolari e le latitudini. Cosa vuole dire grazie
[#1]
Dr. Maurizio Merico Endocrinologo, Andrologo 8
Il quadro ecografico depone per una tiroidite cronica autoimmune, detta anche di Hashimoto. Una situazione frequente e benigna, che qualche volta si associa a una diminuzione della funzione della tiroide, che può richiedere il trattamento con ormone tiroideo per evitare la comparsa di sintomi, come stanchezza, incremento di peso e del colesterolo.
Per avere un quadro complessivo è utile eseguire un dosaggio di TSH, fT4, anticorpi anti perossidasi e tireoglobulina

Dr. Maurizio Merico
Dirigente Medico
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille il tsh fatto a dicembre è 3,320 riferimento è 0,350-5,500 sto prendendo eutirox da 0.75