Esito ecografia tiroide

Buongiorno, ho ritirato oggi esito dell'ecografia della tiroide. Vorrei gentilmente sapere se c'è qualcosa di rilevante. Trascrivo esito: la tiroide è regolare per sede, profili e dimensioni, con ecostruttura omogenea, fatta eccezione per la presenza al lobo di destra di una formazione nodulare ovalare ipoecogena, a margini regolari e con vascolarizzazione periferica, di diametri 5-6-4mm. La vascolarizzazione parenchimale è conservata. No linfoadenopatie in sede laterocervicale, in presenza di alcuni subcentrimetrici linfonodi con corticale ispessita ma ilo riconoscibile, di aspetto reattivo.
Questi linfonodi sono pericolosi? Sono dovuti alla tiroide? Io ho la tiroidite di hashimoto, potrebbe essere quello? Il nodulo ce l'ho da due anni ed è sempre della stessa dimensione, mi devo preoccupare? Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Il consiglio è sempre quello di farsii seguir e d as u endocrinologo. Il nodulo soprattutto se presente da anni, non è preoccupante cosi come i linfonodo che sono comunque spesso presenti in ambito infiammatorio cronico come la hashimoto

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta,gentilissimo.