Ecografia alla tiroide

Al terzo superiore del lobo destro è più estesa 11 mm k lo a sfumata areola ipoecogenea ad elevato assorbimento acustico, morfologia a banda con diametro traverso di pochi mm di dubbia interpretazione
A sinistra sono compare 4 areole ipocogene a margini sfumati.
La maggiore polare superiore di circa 7x 4 mm anche essa di dubbia interpretazione
Si consigliano valutazione autoanticorpale ed eventuale citologia sul nudulo sinistro
Cosa significa?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buongiorno, il collega che ha refertato l'esame consiglia di eseguire ulteriori esami del sangue, in particolare i due tipi di anticorpi specifici per tiroidite autoimmune (AbTG ed AbTPO).
Personalmente suggerirei di dosare anche la calcitonina.
Con "eventuale citologia" indica la possibilità di eseguire agoaspirato sul nodulo sinistro di dimensioni maggiori.
Suggerirei di consultare uno specialista in patologia tiroidea per proseguire l'iter diagnostico.
Buona giornata

Dott Dario Genovesi